Una foto a settimana - 10
Nel Bosco della Contessa, sui Monti Iblei, c'è uno stagno. E' uno stagno artificiale che, con il passare dei decenni, si sta lentamente naturalizzando.
Negli ultimi anni il suo livello è rimasto spesso molto basso a causa della scarsità di piogge. Tuttavia, alcuni anni fa l'ho trovato così ricco d'acqua da aver aumentato considerevolmente la sua estensione.
In quella occasione mi sono divertito a fotografare dettagli dei riflessi, al tramonto. Ne è nata una sequenza di immagini dalle quali ho selezionato quella che vi presento oggi per la rubrica...
Negli ultimi anni il suo livello è rimasto spesso molto basso a causa della scarsità di piogge. Tuttavia, alcuni anni fa l'ho trovato così ricco d'acqua da aver aumentato considerevolmente la sua estensione.
In quella occasione mi sono divertito a fotografare dettagli dei riflessi, al tramonto. Ne è nata una sequenza di immagini dalle quali ho selezionato quella che vi presento oggi per la rubrica...
Felice Placenti | 13/6/2026