Storie e Reportage di Fotografia Naturalistica e Paesaggistica - FP Nature and Landscape Photography

Felice Placenti
Nature & Landscape Photography
Vai ai contenuti

Storie e Reportage


Un piccolo reportage fotografico dedicato allo stagno del Bosco della Contessa. Silenzioso tutto l'anno, tranne in primavera, quando il gracidio delle rane diventa assordante.



Il breve racconto della mia prima escursione nel Bosco della Contessa dopo il lockdown dovuto alla pandemia da COVID-19.
Le fotografie di una natura che per due mesi si è ripresa i suoi spazi.



La primavera del 2019 è stata per me straordinaria! Potendomi dedicare completamente alla fotografia, mi sono concentrato sulle riprese macro e a distanza ravvicinata in giro sui Monti Iblei.
In questo articolo descrivo il mio approccio alla fotografia naturalistica, con un accenno alle attrezzature che utilizzo.
Dategli un'occhiata in attesa di nuovi lavori.



Una passeggiata su uno dei vulcani più attivi del mondo, con la macchina fotografica al collo, in perfetta solitudine, emozione dopo emozione. Era il Giugno 2013, una giornata perfetta...



Nell'autunno del 2012 ho iniziato una serie di escursioni nella Valle dell'Anapo poiché avevo deciso di realizzare un reportage fotografico dedicato al Fiume Anapo e ai paesaggi che ha creato nel corso dei millenni.



Cinque giorni vissuti in giro nei boschi dei Monti Nebrodi. Cinque giorni di fotografie lungo la Dorsale dei Nebrodi, tra il Lago Maulazzo e il Biviere, immerso nella magia dell'autunno.




SCORCIATOIE

Categorie:

Temi:




Logout
Eventi in programma
Torna ai contenuti