Termini e Condizioni di Vendita - FP Nature and Landscape Photography

Vai ai contenuti

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

4.1. Workshop e altre tipologie di corsi effettuati a distanza
4.2. Workshop e altre tipologie di corsi in presenza, tour fotografici e giornate di fotografia
4.3. Area riservata
4.4. Materiale didattico
4.5. eBook, file fotografici digitali e altri prodotti digitali
4.6. Stampe fotografiche, libri fotografici, manuali e guide in formato cartaceo, altri prodotti fisici
5.2. Stampe fotografiche "normali" e stampe fotografiche "Fine Art"
5.3. Workshop e altre tipologie di corsi in presenza e on-line
5.4. Tour fotografici, giornate di fotografia e laboratori di fotografia
5.5. Libri e altri prodotti fotografici in formato cartaceo
5.6. eBook e altri prodotti fotografici in formato digitale
8.1. Prodotti digitali
8.2. Stampe, prodotti cartacei e altri prodotti fisici
8.3. Workshop e altre tipologie di corsi, on-line o in presenza
8.4. Tour fotografici, giornate di fotografia e laboratori fotografici
8.5. Annullamento o posticipazione di workshop e altre tipologie di corsi
8.6. Annullamento o posticipazione di tour fotografici, giornate di fotografia e laboratori fotografici
8.7. Mancato raggiungimento del numero minimo
Scarica il PDF stampabile            Ultimo aggiornamento 15.03.2021

1. DEFINIZIONI


1.1. Le presenti condizioni riguardano l'acquisto dei prodotti di seguito elencati, realizzati da Placenti Felice, attraverso il sito www.fpnaturephotography.com:
  • workshop e altre tipologie di corsi effettuati a distanza (mediante connessione Internet e attraverso il sito www.fpnaturephotography.com o attraverso altre piattaforme di volta in volta appositamente individuate);
  • workshop e altre tipologie di corsi effettuati in presenza;
  • tour fotografici e giornate di fotografia;
  • stampe fotografiche (anche in serie limitata e certificata);
  • materiale in formato digitale (file fotografici digitali, eBook, ecc.);
  • materiale in formato cartaceo (libri fotografici, manuali e guide, calendari, ecc.) e altri prodotti fisici.

1.2. Il sito www.fpnaturephotography.com è di proprietà di Placenti Felice, fotografo naturalista e paesaggista con sede in Viale Teocrito n. 11/C - 96100 Siracusa (SR), C.F.: PLCFLC71T26I754O - P.IVA: 02044970891, e-mail: info@fpnaturephotography.com, PEC: felice.placenti@pec.it, tel.: 347 6734618.

1.3. Per contratto di vendita "on-line" si intende il contratto a distanza tra Placenti Felice e un cliente o consumatore finale, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza effettuato utilizzando esclusivamente la tecnologia Internet.

1.4. Per consumatore, o cliente, si intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi.
2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA


2.1. Le presenti condizioni generali valgono a partire dal giorno 7.03.2021 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo efficacia per il futuro, in qualunque momento da Placenti Felice.

2.2. Ogni contratto sarà concluso direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore al sito www.fpnaturephotography.com. Il consumatore concluderà il contratto seguendo con attenzione tutte le indicazioni e le procedure previste.

2.3. Prima del completamento della procedura di acquisto, sarà cura del consumatore prendere visione ed esaminare con attenzione le presenti condizioni. L'inoltro della conferma dell'ordine implica, quindi, la completa conoscenza e l'integrale accettazione delle presenti condizioni.

2.4. Con l'inoltro della conferma dell'ordine, il consumatore accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare, nei suoi rapporti con Placenti Felice, le condizioni generali di vendita di seguito illustrate. Il consumatore dichiara, inoltre, di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni fornite da Placenti Felice, ai sensi delle norme sopra richiamate, e prende atto, altresì, che Placenti Felice non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non concordate preventivamente per iscritto.

2.5. Per il consumatore la vendita è regolata dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), invece la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. n. 196/2003 e dal Regolamento UE 679/2016 e successive modifiche e integrazioni.
3. PREZZI DI VENDITA E MODALITA' DI ACQUISTO


3.1. I prodotti e le condizioni di vendita presenti sul sito www.fpnaturephotography.com, nei limiti della loro disponibilità, sono offerti al pubblico. Di conseguenza, per la conclusione del contratto impongono da parte del consumatore la manifesta accettazione attraverso la compilazione esatta dei moduli di acquisto e delle caselle con la dicitura "Accetto le Condizioni di Vendita".

3.2. Il consumatore può pagare utilizzando le modalità di pagamento indicate all'atto dell'acquisto.

3.3. Per pagamenti posticipati, effettuati mediante bonifico bancario, il contratto si intende perfezionato solo alla conferma di effettivo accredito del bonifico.
4. MODALITA' DI EROGAZIONE


4.1. Workshop e altre tipologie di corsi effettuati a distanza

4.1.1. Una volta completata la procedura di acquisto, mediante l'inserimento di tutti i dati richiesti, l'accettazione delle condizioni di vendita ed effettuando il pagamento, il consumatore riceverà una e-mail di conferma. Qualche giorno (indicato nella scheda del prodotto) prima della data prevista per il workshop o per qualunque altra tipologia di corso on-line, il consumatore riceverà tramite e-mail il link per il collegamento alla piattaforma internet su cui si terrà il corso, al fine di poter effettuare una prova tesa a valutare l'idoneità dei requisiti richiesti, quali: connessione internet, microfono, webcam. Il giorno e l'ora della prova saranno concordati con il consumatore. Con la stessa e-mail saranno trasmesse al consumatore anche le credenziali per l'accesso all'area riservata del sito www.fpnaturephotography.com, da cui potrà essere scaricato il materiale didattico. Trenta minuti prima dell'inizio del corso, il consumatore riceverà tramite altra e-mail il link per il collegamento alla piattaforma internet su cui si terrà il corso.

4.1.2. Ai workshop e alle altre tipologie di corsi on-line potranno partecipare solo i consumatori che avranno effettuato la regolare procedura di acquisto e che avranno perfezionato il contratto tramite il pagamento. Non saranno ammesse altre persone oltre al cliente regolarmente iscritto. Il cliente regolarmente iscritto si impegna a non comunicare il link del corso ad altre persone non ammesse, né ad invitare altre persone non ammesse durante lo svolgimento del corso.
Nel caso in cui al corso on-line si dovessero unire altre persone non ammesse, Placenti Felice potrà escluderle dal corso. Parimenti, Placenti Felice potrà escludere dal corso il consumatore che non avrà rispettato le presenti condizioni. In tal caso, il consumatore escluso non avrà diritto ad alcun rimborso.

4.1.3. Per l'accesso ai corsi on-line potrebbe essere richiesta la registrazione alla piattaforma appositamente individuata o la creazione di un account sulla piattaforma che ospita il corso.


4.2. Workshop e altre tipologie di corsi in presenza, tour fotografici e giornate di fotografia

4.2.1. Una volta completata la procedura di acquisto, mediante l'inserimento di tutti i dati richiesti, l'accettazione delle condizioni di vendita ed effettuando il pagamento, il consumatore riceverà una e-mail di conferma. Qualche giorno (indicato nella scheda del prodotto) prima della data prevista per il workshop o per qualunque altra tipologia di eventi in presenza, il consumatore riceverà tramite e-mail le credenziali per l'accesso all'area riservata del sito www.fpnaturephotography.com, da cui potrà scaricare il materiale didattico (se previsto).


4.3. Area riservata

4.3.1. Per l'accesso all'area riservata, se previsto dalla tipologia di acquisto effettuata, il consumatore riceverà apposite credenziali costituite da "nome utente" (o "indirizzo e-mail") e da "password". Le credenziali sono personali e private.

4.3.2. Il consumatore che riceve le credenziali per l'accesso all'area riservata del sito www.fpnaturephotography.com si impegna a non diffonderle né a cederle a terzi. In caso di violazione delle presenti condizioni generali, Placenti Felice avrà sempre la facoltà di sospendere l'accesso all'area riservata sia ai terzi non aventi diritto sia al consumatore che avrà ceduto o diffuso le proprie credenziali.


4.4. Materiale didattico

4.4.1. Il materiale didattico, ove previsto, rimarrà accessibile nell'area riservata per la durata di sei mesi.


4.5. eBook, file fotografici digitali e altri prodotti digitali

4.5.1. Per acquisti effettuati con modalità di pagamento immediato, tramite la "PayPal commercial platform", i prodotti acquistati verranno spediti alla ricezione della conferma di accredito del pagamento. In tal caso il consumatore riceverà l'e-mail contenente  il link per il download diretto del prodotto acquistato.

4.5.2. Per acquisti effettuati con modalità di pagamento posticipato, tramite bonifico bancario, i prodotti acquistati verranno spediti alla ricezione della conferma di accredito del bonifico.
Solo allora il consumatore riceverà l'e-mail contenente il link per il download diretto del prodotto acquistato. Il consumatore è consapevole che per l'erogazione del servizio potranno trascorrere anche alcuni giorni.

4.5.3. Il link per il download del prodotto resterà disponibile per 7 (sette) giorni.


4.6. Stampe fotografiche, libri fotografici, manuali e guide in formato cartaceo, altri prodotti fisici

4.6.1.  Per acquisti effettuati con modalità di pagamento immediato, tramite la "PayPal commercial platform", l'elaborazione degli ordini avverrà alla ricezione della conferma di accredito del pagamento. In tal caso il consumatore riceverà l'e-mail che lo informa dell'avvenuta presa in carico dell'ordine, con i tempi previsti indicativamente per la spedizione e la ricezione della merce.

4.6.2. Per acquisti effettuati con modalità di pagamento posticipato, tramite bonifico bancario, l'elaborazione degli ordini avverrà alla ricezione della conferma di accredito del bonifico.
Solo allora il consumatore riceverà l'e-mail che lo informa dell'avvenuta presa in carico dell'ordine, con i tempi previsti indicativamente per la spedizione e la ricezione della merce. Il consumatore è consapevole che per l'erogazione del servizio potranno trascorrere anche alcuni giorni in più.
5. DISPONIBILITA'


5.1. Sulla sezione e-commerce del sito www.fpnaturephotography.com, nella scheda relativa ad ogni servizio o prodotto acquistabile è indicato se il servizio o il prodotto è immediatamente disponibile per l'acquisto, se la disponibilità è limitata o se non è più disponibile. In caso di disponibilità limitata, il cliente è consapevole e reso edotto del fatto che la spedizione potrebbe subire dei ritardi, di conseguenza non potrà avanzare alcuna contestazione in merito ai tempi di attesa indicati nella e-mail di conferma.


5.2. Stampe fotografiche "normali" e stampe fotografiche "Fine Art"

5.2.1. Le stampe fotografiche normali sono sempre "ordinabili", di conseguenza non sono subito disponibili per la spedizione. Il cliente è consapevole e reso edotto del fatto che si dovranno aggiungere anche i tempi tecnici necessari per la stampa, di conseguenza non potrà avanzare alcuna contestazione in merito ai tempi di attesa indicati nella e-mail di conferma.

5.2.2. Le stampe fotografiche Fine Art sono disponibili in esemplari limitati e certificati. Sulla sezione e-commerce del sito www.fpnaturephotography.com, nella scheda relativa ad ogni stampa acquistabile è indicato se esiste ancora la disponibilità alla vendita. Nel caso ci sia ancora disponibilità, il cliente è consapevole e reso edotto del fatto che la spedizione potrebbe subire dei ritardi dovuti ai tempi necessari per la realizzazione della stampa e del relativo certificato, di conseguenza non potrà avanzare alcuna contestazione in merito ai tempi di attesa indicati nella e-mail di conferma.


5.3. Workshop e altre tipologie di corsi in presenza e on-line

5.3.1. Queste tipologie di servizi sono sempre disponibili per un numero limitato di partecipanti. Sulla sezione e-commerce del sito www.fpnaturephotography.com, nella scheda relativa ad ogni servizio acquistabile è indicato il numero di posti ancora disponibili. Tuttavia, a causa di eventuali rinunce, il numero dei posti disponibili potrebbe non essere aggiornato. Il cliente potrebbe convenientemente verificare la disponibilità effettiva di posti scrivendo una e-mail all'indirizzo: info@fpnaturephotography.com.


5.4. Tour fotografici, giornate di fotografia e laboratori di fotografia

5.4.1. Queste tipologie di servizi sono sempre disponibili per un numero limitato di partecipanti. Sulla sezione e-commerce del sito www.fpnaturephotography.com, nella scheda relativa ad ogni servizio acquistabile è indicato il numero di posti ancora disponibili. Tuttavia, a causa di eventuali rinunce, il numero dei posti disponibili potrebbe non essere aggiornato.  Il cliente potrebbe convenientemente verificare la disponibilità effettiva di posti scrivendo una e-mail all'indirizzo: info@fpnaturephotography.com.


5.5. Libri e altri prodotti fotografici in formato cartaceo, altri prodotti fisici

5.5.1. I libri e i prodotti fotografici in formato cartaceo, nonché gli altri prodotti fisici, sono sempre "ordinabili", di conseguenza non sono subito disponibili per la spedizione. Il cliente è consapevole e reso edotto del fatto che si dovranno aggiungere anche i tempi tecnici necessari per la stampa, di conseguenza non potrà avanzare alcuna contestazione in merito ai tempi di attesa indicati nella e-mail di conferma.


5.6. eBook e altri prodotti fotografici in formato digitale

5.6.1. Per gli eBook e gli altri prodotti fotografici in formato digitale non vi sono limiti di disponibilità.

6. RESPONSABILITA'


6.1. Placenti Felice non sarà in alcun modo responsabile per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore, non dipendenti dalla propria volontà, quali incidenti, alluvioni, terremoti, scioperi, pandemie e altri eventi simili, che impedissero in tutto o in parte di dare esecuzione al contratto nei tempi e nelle modalità concordate.


6.2. Placenti Felice non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi per i danni, le perdite e i costi subiti in seguito alla mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto al risarcimento del prezzo corrisposto.


6.3. Placenti Felice non sarà responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, debito o prepagate, conti bancari e credenziali di accesso, all'atto del pagamento. Placenti Felice, infatti, non può in alcun momento della procedura di acquisto venire a conoscenza dei dati della carta di credito, debito o prepagata dell'acquirente, né tanto meno venire a conoscenza delle credenziali e dei dati di accesso ai conti bancari o ad altre tipologie di conto. Solo i gestori dei servizi bancari o di pagamento avranno accesso ai dati necessari per il pagamento, mediante l'apertura di una connessione protetta.
7. OBBLIGHI DEL CONSUMATORE


7.1. Il consumatore, una volta conclusa la procedura di acquisto, si impegna e si obbliga a stampare e conservare le presenti condizioni generali che, pertanto, avrà visionato e accettato (anche mediante l'attivazione delle caselle con la dicitura "Accetto le Condizioni di Vendita" che saranno visualizzate durante la procedura di acquisto).


7.2. Il consumatore, altresì, una volta conclusa la procedura di acquisto, si impegna e si obbliga a stampare e conservare anche le specifiche del servizio o del prodotto oggetto dell'acquisto.


7.3. Il cliente ha il divieto di inserire dati personali falsi, e/o inventati, e/o di fantasia durante la procedura di registrazione o di acquisto sul sito www.fpnaturephotography.com.


7.4. E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona, ovvero di inserire dati di terze persone. Placenti Felice si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e abuso, nel proprio interesse e nell'interesse di tutti i consumatori.


7.5. Il cliente solleva Placenti Felice da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori contenuti nei dati forniti dal cliente, essendo il cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento dei propri dati.
8. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI


8.1. Prodotti digitali

8.1.1. Il cliente consumatore non può esercitare alcun diritto di recesso successivamente al ricevimento del link per il download dei prodotti digitali acquistati. Il cliente è consapevole e reso edotto del fatto che ricevendo il link per il download del prodotto acquistato rinuncia esplicitamente al diritto di recesso.


8.2. Stampe, prodotti cartacei e altri prodotti fisici

8.2.1. Il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Placenti Felice provvederà al rimborso di quanto pagato dal cliente, compresi i costi di spedizione. Il cliente provvederà a rispedire la merce a proprie spese. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce da parte di Placenti Felice, oppure entro 14 giorni dal momento in cui il cliente dimostri di avere rispedito la merce acquistata. Il rimborso è subordinato al controllo della merce rispedita dal cliente.

8.2.2. Il cliente non ha diritto ad alcun rimborso nel caso in cui la merce rispedita risultasse danneggiata o parzialmente usata o mancante di alcune parti. Nei casi sopra indicati, Placenti Felice provvederà a restituire al cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8.2.3. Il cliente può richiedere il rimborso di quanto pagato, compresi i costi di spedizione, anche nel caso in cui la merce acquistata gli arrivasse già danneggiata. In tal caso dovrà fornire adeguata dimostrazione che la merce gli sia arrivata già danneggiata. A tal fine si consiglia al cliente di controllare l'integrità della confezione prima di accettare la consegna, nonché di accettare la consegna con riserva di verifica dell'integrità del contenuto.

8.2.4. Il diritto di recesso è escluso per i prodotti in formato cartaceo e per altre tipologie di prodotti fisici personalizzati. Per tali categorie di prodotti è previsto il rimborso delle spese sostenute dal cliente, compresi i costi di spedizione, solo nel caso in cui la merce acquistata gli arrivasse già danneggiata. In tal caso il cliente dovrà fornire adeguata dimostrazione che la merce gli sia arrivata già danneggiata. A tal fine si consiglia al cliente di controllare l'integrità della confezione prima di accettare la consegna, nonché di accettare la consegna con riserva di verifica dell'integrità del contenuto.


8.3. Workshop e altre tipologie di corsi, on-line o in presenza

8.3.1. Il cliente consumatore è consapevole e reso edotto del fatto che la ricezione delle credenziali per l'accesso all'area riservata del sito www.fpnaturephotography.com, necessarie per poter accedere alla pagina per la consultazione o il download del materiale didattico relativo al corso acquistato, costituisce esecuzione del contratto..

8.3.2. Il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni a partire dal giorno in cui il ha inviato l’ordine di acquisto del corso, purché non abbia ancora ricevuto l'e-mail con le credenziali per l'accesso all'area riservata del sito www.fpnaturephotography.com

8.3.3. Nel caso in cui Placenti Felice accerti che il cliente che ha esercitato il diritto di recesso ha, ciononostante, ricevuto le credenziali per l'accesso all'area riservata del sito www.fpnaturephotography.com, Placenti Felice provvede a comunicare al cliente, entro 5 giorni lavorativi, che la richiesta di recesso non può essere accettata e che, di conseguenza, il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.


8.4.      Tour fotografici, giornate di fotografia e laboratori di fotografia
8.4.1.   Il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso prima della data fissata per l'evento e, comunque, entro 14 giorni a partire dal giorno in cui ha inviato l’ordine di acquisto dell'evento, purché l'evento non abbia ancora avuto luogo. Al cliente che comunica di voler recedere nei 4 giorni precedenti la data fissata per l'evento sarà applicata una penale pari al 30% dell'importo dell'evento.


8.5. Annullamento o posticipazione di workshop e altre tipologie di corsi

8.5.1. Nel caso in cui il corso venisse annullato, anche solo in parte, o posticipato da Placenti Felice, anche, eventualmente, per avverse condizioni meteorologiche, il cliente sarà immediatamente avvisato e potrà a scelta:
a) richiedere e ottenere il rimborso delle somme già pagate;
b) utilizzare le somme già pagate per l'acquisto di altri prodotti;
c) accettare di partecipare ugualmente al corso nelle nuove date (nel caso in cui il corso fosse posticipato).

8.5.2. Il rimborso è previsto in maniera integrale anche nel caso in cui il cliente abbia già eseguito l'accesso all'area riservata del sito www.fpnaturephotography.com e abbia già visionato o scaricato, in toto o in parte, il materiale didattico previsto per il corso acquistato.


8.6. Annullamento o posticipazione di tour fotografici, giornate di fotografia e laboratori di fotografia

8.6.1. Nel caso in cui l'evento venisse annullato o posticipato da Placenti Felice, anche, eventualmente, per avverse condizioni meteorologiche, il cliente sarà immediatamente avvisato e potrà a scelta:
a) richiedere e ottenere il rimborso delle somme già pagate;
b) utilizzare le somme già pagate per l'acquisto di altri prodotti;
c) accettare di partecipare ugualmente all'evento nelle nuove date (nel caso in cui l'evento fosse posticipato).


8.7. Mancato raggiungimento del numero minimo

8.7.1. Per gli eventi e i corsi in presenza che richiedono un numero minimo di partecipanti, nel caso in cui non dovesse raggiungersi il numero minimo di iscrizioni previste, Placenti Felice provvederà all'annullamento dell'evento, o del corso, e provvederà al rimborso delle somme già pagate dal cliente.

8.7.2. Il cliente è consapevole e reso edotto del fatto che l'annullamento di un evento in presenza (workshop, corso, laboratorio, tour, giornata di fotografia) per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscrizioni non dà diritto ad alcun tipo di risarcimento oltre al rimborso delle somme già pagate.


8.8. Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro i termini sopra indicati inviando lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente recapito: Placenti Felice, Viale Teocrito n. 11/C, 96100 Siracusa (SR), oppure, in alternativa, inviando una PEC al seguente indirizzo: felice.placenti@pec.it (scarica il facsimile della richiesta: formato .doc - formato .pdf)
9. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA


9.1. Placenti Felice si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.


9.2. Le obbligazioni assunte dal cliente, di cui all'art. 7 (Obblighi del consumatore) e all'art. 11 (Proprietà intellettuale), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza da parte del cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto (ex. art. 1456) senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Placenti Felice di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
10. PRIVACY


10.1. I dati personali dei clienti sono raccolti con l'esclusiva finalità di:
a) registrare il cliente;
b) attivare nei suoi confronti le procedure necessarie per dare attuazione al presente contratto;
c) inviare al cliente le necessarie comunicazioni.


10.2. I dati raccolti sono trattati digitalmente nel rispetto delle vigenti disposizioni legislative e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'Autorità Giudiziaria, ovvero di altre autorità autorizzate per legge.


10.3. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie all'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente per la stessa finalità.


10.4. I diritti che derivano dalla normativa sulla privacy, nonché l'informativa sulla privacy devono essere esaminati on-line prima del completamento della procedura di acquisto. Pertanto, l'inoltro della conferma dell'ordine ne implica la totale conoscenza. Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.


10.5. Il cliente è consapevole della sussistenza di rischi di violazione della sicurezza della rete. Per la particolare natura del mezzo utilizzato, tali rischi possono anche porsi al di fuori dell'ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che Placenti Felice è tenuto ad adottare ai sensi della vigente normativa.


10.6. Titolare e Responsabile del trattamento dei dati è Placenti Felice - Viale Teocrito, 11/C - 96100 Siracusa, indirizzo e-mail: info@fpnaturephotography.com, indirizzo PEC: felice.placenti@pec.it (link alla Privacy Policy).
11. PROPRIETA' INTELLETTUALE


11.1. Placenti Felice è il titolare di ogni diritto inerente alla proprietà intellettuale dei contenuti e dei prodotti forniti attraverso il sito www.fpnaturephotography.com.


11.2. I contenuti e i prodotti sono forniti esclusivamente per uso individuale. Il cliente non è autorizzato a copiare, vendere, condividere, pubblicare, distribuire, riprodurre, duplicare o divulgare alcuna parte del materiale presente sul sito o venduto attraverso il sito www.fpnaturephotography.com, né per finalità divulgative, né per ragioni commerciali o che comportino un guadagno finanziario, senza il preventivo permesso scritto da parte di Placenti Felice.
12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE


12.1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati "on-line" tramite il sito web www.fpnaturephotography.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente previsto, alle norme del Codice Civile e di quanto disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.


12.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie, nonché per i clienti stranieri o non consumatori, si conviene, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Siracusa.
Torna ai contenuti