News, eventi, novità - Pag. 2 - Felice Placenti Nature and Landscape Photography

Felice Placenti
Nature & Landscape Photography
Vai ai contenuti

Menu principale:

News, eventi, novità

Pag. 2
26 Novembre 2019

Una serie di macrofotografie e fotomicrografie realizzate per documentare una tesina d'esame concernente il meccanismo di urticazione dell'Ortita.
14 Novembre 2019

La primavera del 2019 è stata per me straordinaria! Potendomi dedicare completamente alla fotografia, mi sono concentrato sulle riprese macro e a distanza ravvicinata in giro sui Monti Iblei.
In questo articolo descrivo il mio approccio alla fotografia naturalistica, con un accenno alle attrezzature che utilizzo.
Dategli un'occhiata in attesa di nuovi lavori.
14 Novembre 2019

Ho inserito nuove fotografie nel portfolio Natura. Ho anche creato una nuova sezione chiamata Funghi e Licheni in cui ho incominciato a inserire le fotografie di queste straordinarie creature.
Spero che le nuove fotografie vi piacciano!
28 Settembre 2019
Tra boschi antichi e alberi sapienti
Passeggiata fotografica nella Pineta Ragabo - Etna

Ci lasceremo accogliere dall'autunno che si prepara a dare il suo affascinante spettacolo.
Passeggeremo nel bosco di pini larici e faggi; parleremo di antichi boschi e di alberi "sapienti" e, perché no, anche di gnomi e folletti. Ma, soprattutto, avremo modo di fotografare in luoghi di straordinaria bellezza e grande fascino, su uno dei vulcani più attivi del mondo.

Appuntamento alle ore 8.45 presso il cimitero di Siracusa (piazzale a sinistra del primo cancello).
Raccomando la massima puntualità: aspetterò non più di 15 minuti solo coloro che avranno comunicato la propria adesione. Partenza alle ore 9.00.
Chi non è di Siracusa potrà raggiungerci in autostrada o direttamente nel piazzale posto tra i rifugi Ragabo e Brunek, lungo la strada Mareneve.

Rientro a Siracusa prima di cena.

Pranzo a sacco.

Abbigliamento consigliato: adeguato ai luoghi e alla stagione, scarponcini da trekking o scarpe comode e robuste, abbigliamento a strati, giacca impermeabile, ecc.

Difficoltà: facile, leggera salita all'andata, dislivello complessivo di circa 200 m (quota da circa 1400 a circa 1600 m s.l.m.).

Attrezzatura fotografica consigliata: potremo fotografare dettagli della natura e ampi paesaggi, quindi andrà bene qualunque attrezzatura disponibile, dal grandangolo al tele, ma anche obiettivi macro, treppiede, tubi di prolunga, ecc. Chi non possiede macchine fotografiche potrà sfruttare in maniera creativa la fotocamera dello smartphone.

Costo: gratuito.

Info e adesioni: clicca qui, oppure sul link dell'evento Facebook


EVENTO SOGGETTO AD ANNULLAMENTO  IN CASO DI MALTEMPO
25 Agosto 2019

Sto preparando un reportage fotografico sull'Etna e, nel frattempo, ho deciso di pubblicare per la prima volta un mio vecchio reportage ambientato proprio sul Vulcano. Si intitola Etna - Emozioni tra i paesaggi e narra di una passeggiata fatta su uno dei vulcani più attivi del mondo, con la macchina fotografica al collo, in perfetta solitudine, emozione dopo emozione. Era il Giugno 2013, una giornata perfetta...
25 Agosto 2019

La recensione del mio nuovo monitor da campo da 7". Un ottimo ausilio sul campo per macrofotografia e fotomicrografia.
5 Agosto 2019
Aggiunte nuove foto ad alcuni portfolio

Ho aggiunto nuove fotografie ai portfolio Paesaggi naturali, Natura e Cieli e stelle.
Spero che vi piacciano anche queste!
20 Giugno 2019

Una piccola recensione sulla mia nuova testa a sfera Mantona Fortress 40. Pregi e difetti in attesa di provarla sul campo.

1-2
facebook-icon instagram-icon linkedin-icon pinterest-icon viewbug-icon
vimeo-icon youtube-icon flickr-icon 500px-icon

Copyright © 2019 Felice Placenti.
All right reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu